00 2 min 3 anni
L’iniziativa “Dona Un Libro” proseguirà e la Libreria Sostenibile riaprirà prima della fine dell’estate: presenti all’evento il sindaco De Filippo e gli assessori Ventrone e Liccardo. Per i partecipanti un buono sconto da spendere alla Libreria Hamletica

Nasce a Maddaloni la Libreria Sostenibile: grande risultato quello riscosso ieri in Piazza Vittoria dall’Associazione ABC, promotrice dell’iniziativa. Bastavano dieci bottiglie di plastica per aver in regalo un libro. Scopo dell’evento, la promozione della cultura del riciclo e la sensibilizzazione della raccolta differenziata, favorendo al contempo la pratica della lettura.

Abbiamo donato 119 libri e ricevuto in cambio 1190 bottiglie di plastica che saranno consegnate alla ditta Di Gennaro, che le riciclerà per dare loro nuova vita“, fa sapere l’associazione presieduta da Giuseppe Morgillo. “I numeri parlano chiaro: c’è stata una grande partecipazione e molte persone hanno chiesto di far parte della nostra associazione. I partecipanti inoltre, hanno ricevuto un buono sconto del 10% della Libreria Hamletica (uno degli sponsor). Ma anche il volantino che sensibilizza la raccolta della differenziata“.

Presente anche il Sindaco Andrea De Filippo e gli assessori Caterina Ventrone e Salvatore Liccardo, oltre a diverse associazioni di Maddaloni, di Caserta e della provincia. “Profonda gratitudine va a tutti coloro che hanno donato libri: cittadini, associazioni e aziende. Un ringraziamento va all’Assessore alla Cultura (Ventrone, ndr) che si è prodigata a procurarci libri. E all’Assessore all’Ambiente (Liccardo, ndr) che ci ha fornito tutto il materiale richiesto per la raccolta della plastica. Oggi a Maddaloni si è respirata un’aria nuova, una fresca ventata di novità e di positività che sprona a continuare su questa strada e fornisce gli input giusti per fare di più e meglio“.

Luigi Ottobre