00 2 min 3 anni
Il canto delle sirene che volevano la dissoluzione del movimento o il movimento morto si è completamente dissolto. E come Ulisse torniamo tutti insieme nella casa del movimento

MADDALONI- Svolta nel movimento Cinque Stelle. Dove giorni particolarmente difficile arriva l’accordo tra Conte e e Grillo.

On. Del Monaco L’accordo c’è e in che cosa consiste?

Sono estremamente contento della notizia che abbiamo avuto qualche momento fa in videoconferenza. C’è l’accordo tra Conte e Grillo. E’ un risultato storico.

Personalmente, si è speso per a mediazione?

La mia indicazione è stata sempre quella di ripartire da un gruppo coeso che porta in alto i valori che ci contraddistinguono da sempre.

Un sospiro di sollievo?

Direi di più: il canto delle sirene che volevano la dissoluzione del movimento o il movimento morto si è completamente dissolto. E come Ulisse torniamo tutti insieme nella casa del movimento. E per questo risultato dobbiamo ringraziare la mediazione dei sette.

E ora, parte un nuovo corso?

Parte un nuovo corso che è un vero rinascimento sotto l’egida della compattezza. Questo accordo è l’overture della compattezza, della rinnovata motivazione e di una coalizione davvero unitaria.

Adesso in concreto che succede?

C’è una nuova struttura, con un gruppo coeso per ritrovare la forza, la coesione e la compattezza intorno al il nostro leader, che è il nostro punto di riferimento, cioè Giuseppe che sarà a guidare per avviarlo sul percors che conduce alla meta programmatica del 2050.

Redazione