00 3 min 7 anni


Torna a sorridere la Maddalonese che nel secondo turno di Coppa Italia batte in rimonta 2-1 la Mondragone. Successo meritato giunto al termine di un match combattuto, innervosito dall’arbitro Palomba della sezione di Torre del Greco e con i granata in dieci dalla mezz’ora del primo tempo per un rosso a De Matteis apparso davvero fuori luogo.
Il risultato si sblocca subito: al secondo Solano è lesto ad anticipare tutti e di testa batte Merola sul primo palo. Sembra di rivedere la gara di sabato scorso contro la Frattese con i locali che non riescono a cambiare marcia. Anzi al 25’ Milone sfiora il raddoppio con un destro che si perde a mezzo metro dal montante. Poi clamorosa decisione del direttore di gara che punisce un’entrata di De Matteis con un cartellino rosso sul numero tre Trotta al 31’. Maddalonese in dieci ma a quel punto scatta qualcosa nella mente dei calciatori che attaccano a testa bassa. Il pari lo firma Cerrato che devia in fondo alla rete un tiro dal limite di De Rosa. Pari giusto e squadre negli spogliatoi.
La ripresa si apre con una girandola di cambi. Al 13’ su cross di Di Monaco tiro a volo di Cristiano con palla alta di poco. Clamorosa occasione capita al minuto diciotto sui piedi dello stesso Cristiano che solo davanti al portiere spara incredibilmente fuori. Nonostante la condotta arbitrale lasci a desiderare, la Maddalonese continua a dettare legge in mezzo al campo. Al 28’ magistrale punizione di Bonavolontà che l’estremo difensore riesce a smanacciare con un colpo di reni. È il preludio al vantaggio che giunge al 33’: azione di contropiede con Cristiano che innesca Cerrato che serve a sua volta De Rosa e tiro preciso su cui il portiere non può nulla. Finale thrilling con i padroni di casa che sfiorano più volte il tris prima con il neo entrato Capone che colpisce la traversa a portiere battuto e poi con un fendente di Monaco Di Monaco che termina fuori di un nulla. Dopo cinque di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria granata. Domenica Merola e soci saranno di scena a San Giorgio.
MADDALONESE: Merola, De Matteis, Piccirillo, Bonavolontà, Bellopede (46’ Blandolino), Gargiulo, Basilicata (46’ Cristiano), Franchini (52’ Celio), Capobianco (52’ Di Monaco), Cerrato (83’ Capone), De Rosa. All. Sannazzaro
MONDRAGONE: Palma, Giordano, Trotta, Colella, Parente, Castaldo (46’ Sequino), Solano, Vincenzi, Milone (46’ Fava), Improta, Nugnes (46’ Cavaliere, 66’ Lauropoli). All. Carannante
ARBITRO: Palomba di Torre del Greco
RETI: 2’ Solano, 36’ Cerrato, 78’ De Rosa
AMMONITI: Franchini, Lauropoli, Cavaliere, Cerrato
ESPULSO: De Matteis al 31’
 

bocchetti