00 2 min 7 anni


Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Mirabella Eclano che hanno tratto in arresto un giovane ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti si sono svolti nella serata di ieri nel centro abitato del comune eclanese:  alla pattuglia in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile, non sfuggiva l’atteggiamento alquanto guardingo ed inteso ad eludere eventuali controlli da parte delle Forze dell’Ordine, di due ragazzi: decidevano quindi di approfondire il controllo.
Intuita quella “scomoda presenza”, uno di loro riusciva a scappare mentre l’altro veniva bloccato dagli operanti: all’esito dell’immediata perquisizione, veniva trovato in possesso di 8 bustine contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana, occultate negli slip. Analoga sostanza stupefacente nonché materiale per il confezionamento delle dosi, veniva altresì rinvenuta a seguito di perquisizione domiciliare.
Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato, il giovane di origine egiziana veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto presso idonea struttura a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Per le successive analisi qualitative e quantitative, la droga rinvenuta è stata inviata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del contermine Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.
Sono in corso indagini tese all’identificazione del complice.

bocchetti