00 2 min 7 anni


La Maddalonese è ripartita da San Giorgio. Uno 0-0 che deve far vedere il bicchiere mezzo pieno anche se si poteva addirittura vincere. “Il pari di San Giorgio – commenta il portiere Tommaso Merola – è un ottimo punto per ripartire. Arrivavamo da due sconfitte di fila e avevamo bisogno di un risultato positivo specialmente per il morale. Specialmente nella ripresa abbiamo provato ad essere più incisivi e forse avremmo anche potuto vincere ma va bene anche così.
Poche squadre faranno risultato su quel campo vista l’ottima rosa organizzazione tecnica e societaria. E’ stata una iniezione di fiducia per il futuro perché ci attende un calendario molto difficile”.
Sabato altro esame da grande contro il Giugliano.
“Incontreremo una corazzata – continua l’estremo difensore – avendo almeno cinque sei calciatori di categoria, staff di assoluto valore come mister Amorosetti che ho avuto la fortuna di avere tempo fa come allenatore. Conosce benissimo la categoria, molto preparato e sono sicuro che sarà un incontro difficile. La classifica? Abbiamo fin qui raccolto meno di quanto meritavamo. A Pozzuoli abbiamo perso all’ultimo minuto, con la Frattese il pari ci stava stretto e abbiamo addirittura perso. Il calcio ti toglie e ti dà, ora ci dobbiamo preparare per una grande partita e vincere davanti i nostri tifosi”.
A proposito di tifosi, si prevede una grossa affluenza da Giugliano, ma il capitano punta sui suoi: “I tifosi sono la nostra forza, spero di vedere un ‘Cappuccini’ come la prima giornata. Il Giugliano porterà duecento tifosi al seguito che si faranno sentire. Ma siamo la Maddalonese e la nostra gente sarà il dodicesimo uomo in campo. Ne sono convinto perché in città c’è l’entusiasmo necessario per trascinarci ad una vittoria importante, quella che tutti inseguiamo e che ci serve sotto tutti i punti di vista”.
 

bocchetti