00 3 min 3 anni

Sono quasi vent’anni che ci impegniamo nel sociale in questa città. La storia nostra e del centro sociale è nota a tutti grazie a battaglie come quella per il Macrico Verde, il sostegno al Reddito con lo Sportello, il Piedibus, gli spazi sociali, il recupero di villette abbandonate.
Abbiamo cambiato già tante cose. Adesso sentiamo che è arrivato il momento di portare la voce di queste battaglie all’interno del Consiglio Comunale, e lo faremo sostenendo la candidatura a Sindaco di Raffaele Giovine, leader dell’esperienza di Villa Giaquinto, all’interno della lista CASERTA DECIDE.
C’è rammarico per la mancata unità a sinistra, ma tant’è: non ci vedrete fare la guerra a persone che stimiamo, compagni di tanti percorsi. Sappiamo, invece, che la nostra città non può permettersi una futura amministrazione di destra, che tenta di nascondere con una faccia democristiana la Lega che sottrae fondi al Sud, vuole abolire il Reddito di Cittadinanza, non considera la tutela ambientale tra le sue priorità, ha rapporti ambigui coi negazionisti. 
Crediamo che sia necessario un rinnovamento, anche una discontinuità: l’amministrazione Marino poteva a doveva fare molto di più, ed ora la delusione che si percepisce in giro è tanta. Caserta Decide – la nostra lista – ha una visione della città, e la traduce in proposte molto concrete che porteremo nelle strade e nelle piazze.Riqualificazione dei rioni popolari, equità fiscale, mobilità sostenibile, attivazione dei percettori del Reddito di Cittadinanza, inclusione, gestione dei beni comuni, sostegno alle famiglie e ai bambini e ragazzi: sono solo alcuni dei temi che approfondiremo. 
L’invito è di dare un valore al proprio voto. Ci sono tanti “amici” e parenti candidati, ma crediamo sia importante e prioritario affidare la città a chi farà l’interesse dei cittadini, a chi pensa che debbano venire PRIMA LE PERSONE. E’ possibile votare un uomo e una donna nella stessa lista, quindi potete votarci entrambi! Ringraziamo quanti ci stanno dando il proprio sostegno, e quanti lo faranno da adesso. Invitiamo tutti all’inaugurazione del comitato elettorale di Caserta Decide, in via Renella 106, prevista per mercoledì 4 agosto dalle ore 19.
CASERTA DECIDE, DECIDI TU!

Redazione