00 2 min 3 anni

Un operatore della Polizia di Stato di Caserta libero dal servizio ha soccorso, alle prime luci dell’alba, un’anziana donna di circa novant’anni, colta da malore mentre si trovava da sola all’interno della propria abitazione a San Nicola la Strada.

Svegliato dalle grida di aiuto della donna, Fabio, investigatore della Squadra Mobile di Caserta, scendeva in strada e si attivava immediatamente per individuare la persona in difficoltà e prestarle soccorso. Dopo aver rintracciato l’abitazione, ubicata a circa cento metri da casa sua, scorgeva tra le fessure degli infissi la donna riversa a terra e la raggiungeva riuscendo ad introdursi nell’appartamento sebbene fosse chiuso dall’interno.

Dopo averla aiutata a rialzarsi e verificato che non fosse stata vittima di una aggressione, il poliziotto la rasserenava e attendeva con lei l’arrivo del personale medico, giunto pochi istanti dopo la chiamata al 118.

Affidata l’anziana alle cure dei sanitari, il poliziotto lasciava l’abitazione per raggiungere la Questura ed intraprendere il turno di lavoro.

Redazione