00 2 min 3 anni

E’ incredibile che chi oggi amministra la città
di Mondragone abbia scelto di annullare tutto quanto di buono fosse stato realizzato negli anni addietro riguardo al servizio di salvataggio sulla spiaggia libera che, oltre ad impegnare numerosi giovani qualificati del territorio, forniva la giusta sicurezza ai cittadini ed ai turisti con l’utilizzo di torrette di avvistamento, defibrillatori, moto d’acqua, gommoni, pattini, etc.
Si trattava di una grande operazione di civiltà, messa in piedi negli anni addietro e seriamente potenziata durante la precedente Amministrazione comunale, riconosciuta ampiamente dalla stampa nazionale con grande favore da parte dei bagnanti, ma totalmente azzerata dalla giunta del sindaco Virgilio Pacifico.
Addrittura poi, neanche lo sperpero clientelare di risorse comunali per realizzare (solo su carta) insolite attività sul territorio demandate a cooperative di vigilanza, nonché l’aumento di fondi devoluti alla Polizia locale ci consentono di far vivere la città di Mondragone con più sicurezza e rispetto delle regole ai nostri figli.
In una realtà comunale in cui il rispetto delle regole non e’ riscontrabile nei vertici amministrativi ed e’ avallato e sabato dai vertici politici, non può che registrarsi lo sbando e la sfiducia più totale.
Come amministratori comunali siamo veramente arrabbiati, come genitori siamo fortemente preoccupati, come cittadini invochiamo le dimissioni di chi si sta prendendo gioco dei Mondragonesi vendendo il futuro della nostra comunità!

I consiglieri comunali appartenenti all’opposizione di centrodestra Valerio Bertolino, Lino Marquez, Sandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa.

Redazione