00 2 min 3 anni

VALLE DI MADDALONI- E’ finita la traversata del deserto. Approvato il bilancio stabilmente equilibrato. Valle di Maddaloni rivede la luce dopo un anno pieno di dissesto finanziario.

Sindaco Buzzo si ritorna alla normalità?

Tecnicamente, la commissione per i dissesti degli enti locali (all’unanimità) ha espresso parere favorevole al bilancio di previsione stabilmente equilibrato.

Con il via libera del Viminale che succede?

Il Ministero dell’Interno ha approvato tutte le procedure di gestione del dissesto finanziario e anche la bozza del bilancio stabilmente equilibrato. Esattamente dodici mesi dopo, la votazione della traumatica delibera di dichiarazione del default contabile la voragine di oltre cinque milioni di euro è stata superata. L’organo straordinario di liquidazione (Osl) gestirà le insolvenze creditizie. L’ente locale può ritornare alla programmazione finanziaria ordinaria.

Banalizzando i conti sono tornati in ordine?

Assolutamente si. Superate tutte le valutazioni tecniche necessarie. Sono esami di idoneità contabile superati. E’ Stata dura. Ma, senza tema di essere smentiti, possiamo dire che siamo tornati a rivedere la luce.

Redazione