00 3 min 3 anni

«Il candidato sindaco Raffaele Aveta e tutte le associazioni e i gruppi politici che lo sostengono sono sempre stati fortemente critici non solo sull’operato dell’amministrazione uscente, ma anche sugli sprechi della politica». È quanto afferma Carmine Munno, candidato nel Partito Animalista con Aveta sindaco.

«A quelli che oggi gettano benzina sul fuoco per alimentare una polemica inutile e becera – continua Munno – ricordo che la coalizione messa in piedi dal sindaco Mirra, nella speranza vana di una rielezione, include tutti coloro che lo stesso Mirra diceva di non volere: da Campochiaro a Di Monaco, da Monaco a Leone, da Baia a Feola. In pratica, tutti i pilastri delle amministrazioni Iodice, Giudicianni e Di Muro. Oggi, a poche settimane dalle elezioni, in tanti si riempiono la bocca dicendo di “amare la città”, ma ricordo che, quando li abbiamo interpellati per sollecitare la risoluzione di problemi riguardanti i cittadini o i nostri amici a quattro zampe, ognuno di loro è stato sfuggente e se n’è lavato le mani».

«Certa stampa ha evidentemente dimenticato i disastri che lei stessa denunciava fino a qualche anno fa. Così come finge di ignorare l’impegno di Aveta, annunciato a più riprese e troppo spesso sottaciuto da alcuni giornali, a rinunciare integralmente alla propria indennità di sindaco per devolverla a un fondo destinato a interventi di interesse pubblico. Impegno che non ho ancora sentito dal sindaco uscente. Eppure di questo si preferisce non parlare. Si preferisce invece innescare una polemica sterile sulla candidatura di Stefania Viscardo nella coalizione che sostiene Aveta, dimenticando o fingendo di dimenticare che la Viscardo ha condiviso formalmente l’impegno a ridurre le spese della politica, impegno che è un cavallo di battaglia di Aveta e di tutti i suoi candidati. E che la prima commissione è formata da cinque membri ed è presieduta (con potere di convocazione e fissazione dell’ordine del giorno) da quel Di Monaco recentemente imbarcato nella coalizione mirrista».

«Il Partito Animalista – conclude Munno – ha piena e totale fiducia in tutta la coalizione di Aveta e si appella ai cittadini affinché, con il loro voto, diano una vera svolta alla nostra città, per un vero cambiamento».

Redazione