00 2 min 3 anni
Come già accaduto in diversi comuni del casertano e della Campania, anche a Maddaloni è in programma l’Open Day vaccinale: appuntamento dalle 9.00 alle 14.00, sarà somministrato il vaccino Pfizer

Tra pochi giorni riapriranno le scuole, abbiamo 509 mila ragazzi tra i 12 e i 19 anni e 200 mila di loro non hanno aderito alla campagna vaccinale. Non è sufficiente per stare tranquilli quando ripartirà l’anno scolastico: dobbiamo potenziare la vaccinazione degli studenti“. Nel suo intervento di oggi, il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha lanciato l’appello ad accelerare la campagna vaccinale. Non bisogna correre rischi dal momento in cui si ritorna in classe. Inoltre il vaccino rappresenta per De Luca l’unica soluzione per sconfiggere il Covid e per riaprire tutte le attività, rilanciare l’economia e tornare ad avere rapporti sociali.

Detto, fatto: lunedì 6 settembre, presso il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, è in programma l’Open Day vaccinale aperto agli alunni over 12, ai geniti e al personale scolastico. Si potrà partecipare all’evento “Scuola Sicura” senza prenotazione: è necessario però che gli studenti minorenni siano accompagnati dai genitori. L’Open Day si svolgerà dalle 9.00 alle 14.00: saranno somministrate dosi Pfizer, previa compilazione del modulo di consenso contenenti le informazioni sul minore (clicca qui per scaricare il modulo).

Luigi Ottobre