00 2 min 6 anni


Continua l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia di Ariano Irpino nell’anno in corso ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line.
E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Flumeri, a seguito di segnalazione da parte di un uomo che aveva intuito di essere potenziale vittima di truffa, iniziavano immediatamente un’attività investigativa.
Le  indagini svolte dai Carabinieri permettevano, in tempi brevi, di individuare e deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento due persone, entrambi residenti in provincia di Vercelli, ritenute responsabili di truffa: dopo aver proposto online la realizzazione di una veranda in alluminio, ricevuto sul conto corrente i 6mila euro di acconto pattuito, si rendevano irreperibili.

bocchetti