00 2 min 3 anni

Dopo lunga attesa è arrivato il giorno fatidico della presentazione delle liste.

Due sono dunque le liste, seconda volta consecutiva, prima di ciò non succedeva dalle elezioni del 1999 quando poi vinse Giovanni Piscitelli. Nelle ultime competizioni elettorali si sono avute pure fino a quattro compagini.

La lista numero 1 vede come candidato Giuseppe Vinciguerra con Siamo Cervino. Da notare come salta subito all’occhio la presenza dell’ex sindaco Gennaro Piscitelli e dell’ex presidente del consiglio comunale Martuccio Serino, che pure avevano provato a metter su un sodalizio senza troppa fortuna. Ancora, notiamo la presenza di Maria Grazia Stravino che proprio con Vinciguerra si pose alla dura opposizione contro Giovanni De Lucia assieme ad Angela Valentino, a qualcuno il nome “Continuiamo insieme” dirà qualcosa.
Va segnalata, la presenza di Giuseppina Piscitelli figlia proprio di Giovanni Piscitelli sindaco morto in tragiche circostanze.

La lista numero 2 è quella con candidato sindaco Filippo Caturano con la lista Viva Cervino. Lista che presenta alcuni esponenti politici della passata amministrazione Piscitelli e altri che se ne sono dette di cose in passato, anche recentissimo, ma che hanno sotterrato l’ascia di guerra. Corso e ricorsi storici, come la presenza in lista di Biagio Di Nuzzo nell’ultima amministrazione De Lucia, l’attuale candidato sindaco era seduto nei banchi di opposizione mentre Di Nuzzo era in maggioranza, situazione poi capovoltasi. Oppure ecco i due Di Nuzzo, sempre Biagio e Luigi, scontrarsi in maniera aggressiva nei comizi ultimi in quanto in compagini contrapposte, ma adesso assieme.

E ora si attendo gli infuocati comizi come da tradizione.

Alfredo Ferrara