00 3 min 3 anni
Il difensore Pambianchi arriva dalla Virtus Francavilla, il centrocampista Vacca ha vinto lo scorso campionato di Serie D con la maglia del Messina

La Casertana comunica di aver ingaggiato i calciatori Francesco Pambianchi e Raffaele Vacca. Pambianchi, difensore centrale classe 1989, è reduce dall’esperienza con la maglia della Virtus Francavilla. Per lui una carriera ricca di annate importanti, a partire dall’esordio in Serie B con il Parma nella stagione 2008/09. In C ha militato anche nelle fila di Pergocrema, Spal, Gubbio, Foggia, Taranto, Rende e Catanzaro. Vacca, centrocampista classe ’91, nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Serie D da parte dell’ACR Messina, confermandosi dopo il primo posto dell’anno precedente con il Bitonto. La sua carriera ha inizio nella stagione 2010/11 con la Turris prima di maturare esperienze, tra le altre, con Budoni, Puteolana, Frattese, Gravina, Vibonese, Picerno. Nel 2018/19 la sua migliore stagione con 33 presenze ed 11 gol con la maglia corallina.

LE DICHIARAZIONI DEI NEO FALCHETTI

Inutile dire che quando parli di Caserta non c’è categoria che tenga le parole di Pambianchi. Arrivo con forti motivazioni, consapevole che bisogna riportare questi colori lì dove meritano. Prometto massimo impegno e dedizione. Si sa, vincere non è mai facile. Ma tutti uniti si può affrontare al meglio questo lungo e difficile percorso. Non mancano le parole del suo nuovo compagno di squadra: “Sono contentissimo ed onorato di indossare la maglia della Casertana – ha commentato Vacca subito dopo la firmaAlla chiamata della società ho risposto subito presente. Ho visto grande fiducia nei miei confronti e sono pronto a dare tutto per non deluderla. Sono un calciatore abituato a dare sempre tutto, consapevole che solo provando ad andare oltre i propri limiti si possa fare qualcosa di importante. Conosco bene la D, è un campionato duro e per questo non dobbiamo mai abbassare la guardia”.

Inoltre la Casertana comunica di aver ingaggiato anche a titolo temporaneo i seguenti calciatori “under”:

  • Nicola BOVENZI (2002), portiere proveniente dalla Paganese Calcio
  • Alessandro CRISCUOLO (2002), centrocampista proveniente dalla Paganese Calcio
  • Salvatore CUSUMANO (2002), attaccante esterno proveniente dall’US Catanzaro
  • Raffaele MARESCA (2002), centrocampista proveniente dal Cosenza Calcio
  • Octavian Catalin NICOLAU (2002), attaccante proveniente dal Cosenza Calcio
  • Giammarco ROSCINI (2003), difensore centrale proveniente dall’AS Gubbio
Luigi Ottobre