00 2 min 3 anni

Anche per questa settimana, chiaramente, si apre con le elezioni cervinesi. Siamo alla presentazione delle liste con Siamo Cervino che domani mattina sarà al ristorante I Tre fratelli, mentre Viva Cervino nel pomeriggio di lunedì alla pizzeria Ristrò.
Al momento, a livello comunicativo, Siamo Cervino ha optato per la presentazione dei candidati uno ad uno, con l’innovazione per Cervino, di brevi video dove il candidato sindaco ha informato sulla sua discesa in campo e sulla prima uscita della lista.
Viva Cervino invece punta a comunicati stampa per illustrare il programma, come la proposta riguardante l’ufficio tecnico o per attaccare gli avversari, come uno degli ultimi dove il candidato sindaco ha attaccato l’ex sindaco Gennaro Piscitelli. Questo sarà il liet motiv della campagna elettorale molto probabilmente.
Noi speriamo di assistere oltre al folklore anche ad una campagna elettorale con contenuti.
Entrambe le compagini hanno una pagina FB ma non sappiamo se utilizzeranno altre piattaforme come d’esempio YouTube per registrare i vari eventi. Noi ce lo auguriamo.
Riguardo le altre realtà suessolane da segnalare il protocollo d’intesa che ha riguardato, tra gli altri, il comune di Santa Maria a Vico, anche capofila, Cervino, Forchia e Arienzo. Lo scopo e quello di intercettare i fondi regionali per una serie di eventi da maggio a settembre 2022.
Il direttore artistico sarà Pasquale Mauro Maria Onorati.
Su San Felice a Cancello si è aperto un dibattito sulle imposte comunali per occupazione di suolo pubblico ma ne parleremo in un altro momento.
Intanto … Buona Catastrofe.

www.pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara