00 3 min 3 anni

MADDALONI- Inaugurazione di un nuovo locale in via Serao. Arriva il personaggio di grido e scatta l’assembramento. E scattano pure le polemiche. A sollevare il caso i residenti e anche qualche perplessità è Carlo Scalera proprio nel mese dove, causa covid ovvero il maldetto virus che ha stravolto vite e anche tradizioni, Maddaloni non solo rinuncerà ai festeggiamenti civili in onore di san Michele Arcangelo, ma anche alle tradizionali processioni e le attività liturgiche verranno eseguite nello più scrupoloso rispetto delle norme sul distanziamento come ha paternamente detto e spiegato il vescovo Lagnese. In questo contesto, è inimmaginabile pensare alla bancarelle, ai festoni, alla folla e a tutto quanto fa la festa patronale. Anche con danni economici significativi. In questo clima di vigile e prudente attenzione che succede?

Succede che rientra dalla finestra quello che è uscito dalla porta principale: ieri sera all’inaugurazione di un locale si presenta un personaggio che da sempre è al centro di forti polemiche: in molti, infatti, l’hanno conosciuta solo per i suoi “balletti” folkloristici per le strade di Napoli, tanto da guadagnarsi il discutibile titolo di “pazzerella” di Tik Tok per i suoi video pubblicati sui social“.

Oltre al problema dell’assembramento solleva anche qualche perplessità artistica?


La cosa strana che questa donna è ben nota nelle cronache giudiziarie. Poi lo sbarco su via Tik Tok ed i suoi video, finiti al centro di numerose polemiche anche per il modo in cui venivano girati. Un tempo si criticava Gigione.

Rimpiange Giggione?

Ma posso dire ad alta voce che Gigione è ed era un artista che comunque con le sue canzoni regalava al popolino un po’ di gioia. Questo personaggio che è venuta a Maddaloni spero che ha regalato solo curiosità, perché di arte non c’è né proprio.

Quindi discute anche l’artista?

Discuto due cose: i suoi video che non hanno nulla di artistico e poi servono solo per fare assembramenti e generalmente in totale sfregio delle regole e del traffico cittadino. Quello che è accaduto anche a Maddaloni.

Redazione