00 2 min 3 anni

Ieri, in Provincia, alla presenza del Vice Presidente della Provincia di Caserta, dott. Domenico Carrillo, del Presidente del Parco Regionale del Matese, avv.Vincenzo Girfatti, del Comandante della Polizia Provinciale, dott. Luigi Iannone, e delle diciotto unità delleGuardie Ambientali Volontarie (Gav), ha preso il via la prima giornata del Corso di Aggiornamento per le diciotto unità, che saranno impegnateper una maggiore vigilanza ambientale del Parco Regionale del Matese.

Come noto, due settimane fa,è stata firmata dal Vice Presidente dell’Ente, dott. Domenico Carrillo, su input del Presidente della Provincia, avv. Giorgio Magliocca, la convenzione con il Presidente dell’Ente Parco Regionale del Matese, avv. Vincenzo Girfatti.                                                                           La convenzionemigliorerà il livello di salvaguardia e di tutela della protezione ambientale del Parco, attraverso l’utilizzo di detteunità, che saranno adeguatamente preparate allo svolgimento della funzione di vigilanza ambientale.

“Desideriamo migliorare la salvaguardia e la tutela del Parco Regionale del Matese – ha dichiarato il Vice Presidente della Provincia, dott. Domenico Carrillo. Con la convenzione abbiamo mosso un primo passo verso una maggiore valorizzazione del patrimonio verde e faunistico del Parco, che sarà concretizzato, a breve, con una specifica preparazione tecnicaper queste diciotto unità.Ringrazio, ancora, il Presidente Girfatti per aver condiviso questa pregevole iniziativa, volta a valorizzare ulteriormenteil prezioso patrimonio faunistico del Parco. Infine – ha

concluso Carrillo – desidero ringraziare il Corpo della Polizia Provinciale per la disponibilità ad essere parte attiva di questa bella iniziativa, che darà senz’altro un valore aggiunto non solo al Parco ma all’intera comunità di Terra di Lavoro”. 

Redazione