00 2 min 3 anni

Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di Divieto di accesso agli esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento (della tipologia di cui all’art. 5, Legge 287/91: esercizi per la somministrazione di pasti e bevande – bar,  caffe’,  pub, ristoranti, birrerie, gelaterie,  pasticcerie  ed  esercizi similari) nonchè di  stazionamento  nelle immediate vicinanze dei medesimi, per l’intero territorio del Comune di Caserta enella fascia oraria dalle 18.00 alle ore 06.00,  comminati per la duratada  6 a 8 mesi.

I citati  divieti sono stati comminati nei confronti  dei cinque giovani resisi responsabili di una violenta rissa nel cuore della movida di Marcianise, nella nottata del 26 settembre u.s.

La zona frequentata da numerosi avventori  dei bar e dei locali di intrattenimento, che insistono  nella centrale via Mundo è stato lo scenario di uno scontro tra due gruppi di giovani, che  si sono affrontati per futili motivi.

La mirata attività investigativa  svolta da personale del Commissariato di P.S. Marcianise ha consentito  di identificare e denunciare  per rissa i cinque giovani incensurati  di Marcianise  e comuni vicini.

Per quegli stessi fatti, la Divisione Anticrimine della Questura ha avviato una rapida istruttoria a loro carico, volta all’adozione di Misure di Prevenzione atte a scongiurare per il futuro il ripetersi di simili episodi.

Redazione