00 2 min 7 anni


Nove persone denunciate e otto proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio: è stato questo il bilancio del massiccio dispiegamento di forze posto in essere dalla Compagnia Carabinieri di Avellino sul capoluogo irpino e nei comuni di competenza durante lo scorso fine settimana e che ha visto impiegate decine di pattuglie.
Importante è stata l’attività condotta dagli uomini dell’Arma, focalizzata in modo particolare al contrasto di reati predatori. Otto persone, tutte provenienti dall’hinterland napoletano e con a carico precedenti di polizia, principalmente per reati contro il patrimonio, sono state allontanate con la misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio: venivano sorpresi mentre, in orario notturno, si aggiravano con fare sospetto e senza un giustificato motivo.
I servizi, tesi a massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, hanno interessato tanto le aree rurali quanto le vie cittadine e le principali arterie.
Nel corso dell’articolato dispositivo sono state identificate circa 650 persone  e sottoposti a controllo oltre 400 veicoli, per quattro dei quali si procedeva al sequestro amministrativo, nonché effettuate numerose perquisizioni anche con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno, Elevate altresì contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada, per un importo di oltre 10mila euro.

bocchetti