00 3 min 2 anni
Foto: © SSC Napoli
Il vice dell’allenatore azzurro parla nel post match della gara vinta sul Bologna. Insigne: “Partita da vincere stasera, giochiamo con la giusta mentalità. La nostra forza è la testa

Dieci partite, nove vittorie: il Napoli supera 3-0 il Bologna e agguanta il Milan in testa alla classifica. Match in discesa dopo i primi 45 minuti, chiusi sul 2-0, dopo un buon inizio da parte della squadra di Mihajlovic. Una magia di Fabian sblocca il risultato, poi il rigore trasformato da Lorenzo Insigne. Nella ripresa dominio netto degli azzurri e match chiuso con la doppietta di Insigne, ancora dal dischetto. “Abbiamo preparato bene la gara, sapevamo che stasera c’era una gara da vincere, il risultato ci dà forza per le prossime partite”: sono le parole del capitano partenopeo appena concluso il match contro i rossoblù.

“Anche a Roma potevamo vincere, poi è normale che non è sempre possibile. Giochiamo con la giusta mentalità, la nostra forza è la testa. Il rigore? Ringrazio il mister e i compagni per la fiducia, cerco sempre di ripagarli sul campo. Sbagliai a buttarmi giù, sono il capitano e devo dare forza alla squadra. Rinnovo? Penso solo a giocare, ci pensano il presidente e il mio agente”.

RILEGGI LA CRONACA DI NAPOLI-BOLOGNA >>> Il Napoli si riprende la vetta, 3-0 al Bologna: doppietta di Insigne

LE PAROLE DI DOMENICHINI, VICE DI SPALLETTI

Con Luciano Spalletti squalificato dopo l’espulsione nella gara contro la Roma, a parlare nel dopo gara è il suo vice Marco Domenichini. “Siamo alla decima partita ancora, è presto per dire se la squadra ha delle ambizioni particolari. I ragazzi stanno facendo il massimo per raggiungere gli obiettivi massimi. Faccio i complimenti ai ragazzi, siamo stati bravi a gestire la partita, abbiamo tenuto sotto controllo la gara. Il Napoli è un gruppo sano, con grande qualità, tutti seguono il mister. C’è impegno, voglia e determinazione massima. Con le 5 sostituzioni sono tutti motivati, è fondamentale non avere gente scontenta. Tutti si sentono parte del gruppo. Abbiamo ragazzi sempre disponibili e pronti a dare sempre il massimo.

Insigne? È un grande rigorista, Spalletti ha sempre avuto fiducia in lui. Spalletti? Ha un rapporto molto buono con la città, al di là che gli hanno rubato la macchina (ride, ndr). Chiaramente è una battuta, si trova molto bene in città. La difesa? È un punto di forza, ma c’è un centrocampo che copre in fase difensiva. Il merito è di tutti, la difesa sta facendo delle buone cose”.

Luigi Ottobre