00 6 min 2 anni

MADDALONI- Un dispositivo di circolazione straordinaria, a partire da domenica 31 ottobre fino al 2 novembre, con senso unico di marcia veicolare sulla Via della Vigna partendo da via ponte Carolino e via Forche Caudine verso Montedecoro nonché il divieto di sosta con rimozione carro gru su ambo i lati di via della vigna dall’ innesto con Forche Caudine fino a quello con via P.Carolino. Divieto di accesso alle auto nell’ultimo tratto di accesso al cimitero ad esclusione dei bus di linea.

Itinerari:

1° Itinerario: Via Imposimato, via Libertà, via Caudina, località giardinetti, via Forche Caudine, via Della Vigna, sosta negli appositi spazi delimitati da divieto di sosta per gli altri veicoli nei pressi del Cimitero e ritorno per via Carmignano; 2° Itinerario: Via imposimato, via Campolongo, via Appia, via P.Colletta, via Napoli, Cavalcavia via Libertà, via Caudina, via Forche Caudine, Via della Vigna, sosta negli appositi spazi delimitati da divieto di sosta per gli altri veicoli nei pressi del Cimitero e ritorno per via Carmignano

OGGETTO : Istituzione del servizio temporaneo di trasporto della Cittadinanza da e per il Cimitero in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, nei giorni 31 Ottobre e 1 e 2 Novembre c.a.dalle ore 7.00 alle ore 19.00. Disciplina traffico veicolare .
IL RESPONSABILE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

  • Tenuto conto che in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti del 1 e 2 Novembre c.a., si rende necessario predisporre una razionale disciplina del traffico veicolare, nelle località circostanti il Cimitero Comunale, al fine di garantire ivi una maggiore sicurezza al transito sia veicolare che pedonale ; – Ritenuto che per tale occasione l’Amministrazione Comunale ha deciso di autorizzare e predisporre un servizio temporaneo di trasporto, da e per il Cimitero, esteso anche al 31 Ottobre e 1 e 2 Novembre c.a., con n.2 autobus di proprietà delle societa S.r.L. S.C.A.M. di Mataluna e n. 2 autobus della ditta Laudato Fiore S.r.L. i cui automezzi potranno essere utilizzati da tutti i Cittadini, previo pagamento del biglietto per l’importo di euro 1,00 per la sola corsa di andata o di ritorno; – Ritenuto doversi provvedere in merito, per motivi di pubblica utilità; Visto il Nulla Osta dell’Ufficio Tecnico Comunale; Visto l’art. 7 del D.L. n. 285 del 30.04.92 C.d.S. e successive integrazioni e modificazioni ; Vista la Legge n.° 142/90 ; – Visto l’art. 6 della legge 191/98; Visto quanto previsto per la regolamentazione della circolazione stradale nei centri abitati del C.di S. Visto l’art. 107 del D. lgs. 267/2000 (T.U.E.L.) ; Vista la nota 22/2/2010 prot. 16742 del Direttore Generale dei Servizi del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti di definizione delle competenze in materia di emanazione di ordinanze inerenti la disciplina dellacircolazione stradale; – Visto il vigente C.di S.
    ORDINA
  • che venga istituito il servizio temporaneo per il trasporto cittadino da e per il Cimitero Comunale nei giorni 31 Ottobre e 1 e 2 Novembre c.a., dalle ore 7.00 alle ore 19.00

eseguito dalle società S.C.A.M. S.r.L. con sede in Caserta Via E Mattei, 27 e Laudato Fiore S.r.L. con sede in via Monticello Volpone, 1 San Felice A Cancello CE; che al fine di evitare ingorghi di traffico ed in conseguenza della temporanea istituzione, di un servizio di trasporto con AUTOBUS, nei giorni 31 Ottobre e 1 e 2 Novembre c.a. e dalle ore 7.00 alle ore 19.00, venga istituito il senso unico di marcia veicolare sulla Via della Vigna partendo da via ponte Carolino e via Forche Caudine verso Montedecoro nonché il divieto di sosta con rimozione carro gru su ambo i lati di via della vigna dall’ innesto con Forche Caudine fino a quello con via P.Carolino; che venga istituito il divieto di accesso sull’ultimo tratto di strada di accesso al Cimitero con esclusione dei veicoli dei residenti, dei veicoli di emergenza e di polizia nonché quelli che trasportano persone diversamente abili; che gli autobus delle società S.C.A.M. S.r.L. dei fratelli Mataluna e Laudato Fiore S.r.L. effettuino il servizio di trasporto temporaneo alternandosi nel percorso per un periodo di 30 minuti circa, sul seguente percorso: 1° Itinerario: Via Imposimato, via Libertà, via Caudina, località giardinetti, via Forche Caudine, via Della Vigna, sosta negli appositi spazi delimitati da divieto di sosta per gli altri veicoli nei pressi del Cimitero e ritorno per via Carmignano; 2° Itinerario: Via imposimato, via Campolongo, via Appia, via P.Colletta, via Napoli, Cavalcavia via Libertà, via Caudina, via Forche Caudine, Via della Vigna, sosta negli appositi spazi delimitati da divieto di sosta per gli altri veicoli nei pressi del Cimitero e ritorno per via Carmignano. che venga dislocata la segnaletica occorrente a cura dell’ufficio tecnico comunale, nei termini indicati in precedenza in aggiornamento a quella esistente per inecessari adeguamenti e sistemata nei punti ove risulti maggiormente visibile all’utenza ottemperando, peraltro, a tutti gli obblighi necessari per la messa in sicurezza a salvaguardia della incolumità pubblica e privata; che copia della presente venga trasmessa a : Servizi di Gabinetto, Servizi di Segreteria, alla Prefettura di Caserta, ai locali Comandi di Commissariato di P. S. e Stazione dei Carabinieri per la necessaria ed opportuna conoscenza, nonché per quanto di ulteriore specifica competenza.
Maddaloni 28.10.2021

Redazione