00 2 min 2 anni
Un viaggio nella storia, cultura e buon gusto, accompagnato da una visita guidata nel luogo dove si riunivano i cavalieri

Il periodo natalizio si avvicina. C’è chi ha già addobbato negozi e abitazioni e chi invece, come da tradizione, aspetta il giorno dell’Immacolata per dare sfoggio della propria passione per quello che è considerato il periodo più bello dell’anno. C’è un 25 dicembre da festeggiare, dopo gli ultimi due anni di lockdown e di cenoni lontani da parenti e amici. In attesa di capire se chi governa Maddaloni avrà in serbo eventi e manifestazioni per celebrare una festività tanto amata, le iniziative natalizie sono frutto del lavoro, delle idee e della passione delle associazioni. Come ABC, presieduta da Giuseppe Morgillo, che ha deciso di puntare tutto sulla promozione delle bellezze del territorio calatino.

“Natale è alle porte ed è tempo di immergersi nelle suggestive ed avvolgenti atmosfere natalizie. L’Associazione in Movimento ABC ha in calendario varie iniziative, puntando anche sulla valorizzazione delle bellezze del territorio maddalonese”. Così recita la nota dell’Associazione. “Sabato 11 e 18 dicembre sarà aperta al pubblico la storica dimora de «Il Rifugio dei Templari – Palazzo d’Angelo», in via Nino Bixio, affinché gli astanti possano ammirare le meraviglie custodite entro le sue mura e le sue spettacolari cantine.

Un viaggio nella storia, cultura e buon gusto, accompagnato da una visita guidata nel luogo dove si riunivano i cavalieri. Ma anche per godere di una degustazione di castagne e vino di Solopaca. L’evento prevede due appuntamenti serali, alle 18:00 e alle 19:30, per un totale di quattro visite. Sarà un’iniziativa a numero chiuso con massimo di 20 partecipanti per ogni turno”. Per qualsiasi informazione basterà recarsi sulla pagina Facebook ufficiale di ABC.

Luigi Ottobre