00 2 min 2 anni
K-City è una società con esperienza nella gestione di aree di soste e della mobilità sostenibile. Oltre che nella produzione di hardware e software per il controllo della viabilità̀ e dei flussi veicolari nelle città

La Casertana comunica di aver formalizzato l’accordo con la società K-City S.r.l. che apporrà il proprio marchio sulle maglie dei falchetti in qualità di main sponsor per la stagione 2021/22. K-City è un’azienda fondata da un gruppo di imprenditori con una consolidata esperienza ventennale nella gestione delle aree di sosta e della mobilità urbana in genere.

K-City inoltre, produce sia hardware che software per l’implementazione di sistemi IoT per il controllo della viabilità̀ e dei flussi veicolari nelle città. L’obiettivo di K-City è quello di offrire alle persone una vasta gamma di servizi, in grado di agevolare la vivibilità della città in termini di trasporto, risparmio energetico, qualità dell’aria e sicurezza.

La Smart City “città intelligente”, nasce dalla predisposizione di una “mobilità intelligente”, che è una delle componenti più importanti per il miglioramento della vita nelle città. La “città intelligente” deve disporre necessariamente di risorse hardware e software che consentano al cittadino di sentirsi parte integrante dell’evoluzione del luogo in cui risiede. K-City offre una serie di prodotti, hardware e software utili per l’implementazione di applicazioni di tali sistemi. Come Wireless Sensor Network, Intelligent Transport System, Tablet, Parcometri evoluti, Web app, IA (intelligenza artificiale).

Luigi Ottobre