00 2 min 2 anni

Blocco totale delle 1.30 di domenica fino alle 3,40 di lunedì

MADDALONI- Treni locali e nazionali fermi per 24 ore. Chiusa la stazione di Maddaloni Inferiore. Vietato l’accesso al passaggio a livello di via Lamia. In poco più di 24 ore, dovrà essere costruito e messo in esercizio un passante ferroviario di almeno 100 metri: doppio binario che devia la circolazione dalla linea tradizionale Caserta-cancello, all’altezza del Ponte Vapore. Circa 60 uomini lavoreranno per costruire i binari che consentiranno poi il raccordo tra la nuovo linea Bari-Napoli e la Caserta-Cancello-Napoli. Domenica 5 dicembre la circolazione dei treni sulla linea Cassino – Napoli via Cancello subirà modifiche ed interruzioni. In particolare:

  • I treni regionali delle relazioni Cassino-Vairano-Caserta-Napoli, Rocca
    Ravindola-Venafro-Vairano-Caserta-Napoli e Roma-Formia-Caserta-Napoli
    seguono il percorso via Aversa e subiscono variazioni di numerazioni, orari e
    fermate;
  • I treni regionali/metropolitani delle relazioni Battipaglia-Salerno-Caserta,
    Napoli Centrale-Caserta via Cancello e Napoli Campi Flegrei-Caserta sono
    limitati/originari da Cancello;
  • Il solo treno 5895 della relazione Roma Termini-Napoli Centrale (via Cancello)
    è soppresso e sostituito da nuovo treno 34947 deviato via Aversa; i viaggiatori
    troveranno bus da Villa Literno per il proseguimento su Caserta.
  • I treni InterCity Notte delle relazioni Torino-Reggio Calabria (e viceversa),
    Siracusa/Palermo-Roma/Milano (e viceversa) subiscono modifiche di percorso
    e numerazione.
    I collegamenti tra le stazioni di Caserta e Cancello saranno garantiti da un servizio di
    bus navetta con cadenza ogni 30 minuti.
    Per i lavori sulla linea si prevede l’impiego di 60 persone, tra dipendenti di RFI e ditte
    appaltate, con un impegno economico complessivo di circa 2 milioni di euro.
    I dettagli delle variazioni all’offerta commerciale sono disponibili nelle stazioni e
    consultabili sul sito di RFI e sui canali web dell’impresa ferroviaria.
Il passaggio a livello di via Lamia
Redazione