00 2 min 2 anni
I successivi open day si terranno, invece, sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022

Si svolgeranno sabato 11 (dalle ore 15.30 alle ore 19.00) e domenica 12 dicembre (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), i primi Open Day in presenza delle Scuole Superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”. I vari istituti sono stati riconosciuti dalla classifica Eduscopio 2021 della Fondazione Agnelli tra le migliori in provincia di Caserta. Le giornate di orientamento dedicate agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22, si articoleranno in numerosi incontri e appuntamenti. Per potervi partecipare sarà necessaria la prenotazione.

I visitatori saranno accolti da docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ente, che illustreranno l’offerta formativa per il nuovo anno scolastico, nonché le attività in corso e quelle future

Le famiglie e i ragazzi potranno dunque conoscere il percorso di studi tracciato dalle scuole dell’Ente socio-assistenziale, educativo e formativo calatino. L’Istituto Tecnico Industriale, con l’indirizzo di studio in Elettronica-Elettrotecnica ed Informatica e Telecomunicazioni; l’Istituto Tecnico Aeronautico, con l’indirizzo di studio in Conduzione del mezzo aereo; il Liceo Linguistico, con lo studio delle diverse lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, russo e cinese); l’Istituto Professionale Alberghiero, con l’indirizzo in enogastronomia, accoglienza turistica e servizi di sala e vendita.

Luigi Ottobre