00 2 min 2 anni
Diversi i cittadini maddalonesi che hanno ridecorato l’albero dopo il furto degli addobbi: l’associazione lancia un messaggio alla città

Ha destato scalpore e rabbia la notizia del furto degli addobbi natalizi dall’albero allestito in Piazza Vittoria, in occasione del periodo delle festività. Un cattivo episodio – purtroppo ricorrente – che ha suscitato l’indignazione di tanti maddalonesi, ma allo stesso tempo anche la rassegnazione di chi non si meraviglia più di niente. C’è però chi dinanzi alla notizia ha deciso di non darla vinta agli autori del gesto vigliacco, come l’Associazione ABC. “Abbiamo un unico modo per combattere l’inciviltà: impegnarci a dare l’esempio per buone pratiche di comunità”, scrive in una nota l’ente presieduto da Giuseppe Morgillo.

“La notizia che l’Albero di Natale dei maddalonesi fosse stato depredato di parte degli addobbi, sinceramente non ci ha stupito. Capita ovunque, e dunque, anche a Maddaloni. Ci ha fatto però sinceramente piacere vedere che qualcuno avesse provveduto spontaneamente ad appendere qualche altra pallina e abbiamo fatto lo stesso anche noi, perché crediamo che gli incivili nella nostra città siano netta minoranza rispetto alle persone per bene. Spetta a queste ultime, tuttavia, rendersi cittadini attivi per migliorare la nostra città. Il nostro dunque è un invito alla Maddaloni perbene. Con una pallina, una stella o un qualsiasi altro addobbo possiamo mandare un messaggio chiaro a chi lo aveva spogliato: il nostro albero ha radici più profonde e forti della vostra inciviltà”.

Luigi Ottobre