00 2 min 2 anni

Ci sono alcune buone notizie.
Santa Maria a Vico è uno dei pochi comuni della provincia di Caserta a tenere alto il livello di percentuale della raccolta differenziata. A breve dovrebbe finalmente vedersi realizzata l’isola ecologica. Almeno si spera. Il comune ha ricevuto un riconoscimento da Legambiente per tale lusinghiero risultato.

Per quanto riguarda Arienzo invece il comune è entrato nel Distretto turistico dell’Appia Antica. Passaggio importante, non fosse altro per alcuni vantaggi come il “burocrazia zero” per costituire attività e anche per ricevere finanziamenti europei e nazionali.

Purtroppo ci sono anche le brutte notizie, come l’ordinanza del governatore della Campania – De Luca – che in pratica ha vietato le feste di piazza in prossimità del Natale e del Capodanno, mettendo in difficoltà i vari comuni suessolani che già da oltre un mese avevano organizzato delle attività in merito.

Una brutta notizia pure per Santa Maria a Vico in particolare riguardante il PalaSmav in quanto è stata revocato il contratto alla ditta che stava effettuando i lavori e questo comporterà ancora ulteriori ritardi per un cantiere inaugurato nel luglio del 2016!

Per quanto riguarda i positivi covid nel momento in cui scriviamo sono poco più di 215 con San Felice a Cancello maglia nera con 90 positivi.

Alfredo Ferrara