00 2 min 2 anni

MADDALONI – «Stimolare la fantasia e la creatività per valorizzare il Natale, attraverso l’interpretazione artistica e creativa dei bambini». Introduce così Caterina Ventrone, assessore alla Cultura, il premio dal titolo “Racconta il Natale”, destinato ai bambini dai 6 ai 10 anni di età e residenti a Maddaloni.
«L’idea, partita dai banchi dell’opposizione e fatta propria dalla seconda commissione consiliare – spiega Ventrone -, è stata accolta senza esitazione dalla giunta. Sono davvero soddisfatta del lavoro fatto tutti insieme, sia perché l’iniziativa coinvolge proprio i più piccoli, ma anche perché abbiamo dimostrato di essere sempre disponibili davanti ai progetti che mirano al bene della Città».

È possibile partecipare compilando il modulo che verrà distribuito dalle scuole e spedirlo, insieme al proprio elaborato, all’indirizzo e-mail del Comune di Maddaloni raccontailnatale@comune.maddaloni.ce.it entro e non oltre il 3 Gennaio 2022.

«Abbiamo invitato tutte le scuole maddalonesi a partecipare – spiega la delegata alla cultura -. I bambini dovranno raccontare attraverso un disegno, una canzone, un video, una poesia o un breve scritto, cos’è per loro il Natale o come vivranno le festività natalizie».

I primi tre riceveranno buoni spesa per acquisti creativi da 300, 200 e 100 euro.

«Sarà proprio la seconda commissione consiliare – conclude Ventrone – a costituire la giuria che sceglierà gli elaborati ritenuti più meritevoli, più divertenti o fantasiosi. La premiazione avverrà il giorno 6 Gennaio alle ore 10:30 presso l’Ex macello in Via Napoli, con un evento pubblico dedicato solo all’iniziativa».

Redazione On Line