00 2 min 2 anni
Appuntamento in Piazza Vittoria il giorno della vigilia di Natale: per i donatori cuori di cioccolato, candele o panettoni

MaddaloniL’Associazione ABC In Movimento scende in campo per la ricerca. Nella giornata della vigilia di Natale infatti, l’ente fondato da Giuseppe Morgillo sarà in Piazza Vittoria per la Maratona della Fondazione Telethon. Per l’occasione ci saranno gazebo e banchetto a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. I donatori potranno scegliere tra cuori di cioccolato, candele e panettoni. L’appuntamento è per le 10.30 fino alle 13. “Come da Statuto, ABC si impegna a promuovere anche attività e iniziative volte alla salvaguardia dello stato di salute dei cittadini, inteso come completo benessere fisico, mentale e sociale dell’ individuo“, scrive l’associazione in una nota. “Avevamo tutto pronto per abbinare a questo evento anche uno spettacolo di intrattenimento e magia per i bambini, ma siamo stati costretti a rinunciare per via dell’ordinanza regionale voluta da De Luca“.

L’ennesima iniziativa di ABC dopo la visita alla storica dimora calatina de “Il Rifugio dei Templari“. “È stata l’occasione per mettere in pratica azioni a sostengo dell’educazione ambientale”, afferma Morgillo. “Non abbiamo usato plastica, consegnando a chi ha partecipato un catalogo in cui si spiega come usare meno plastica. Inoltre nel 2022 continueremo a seguire i valori dell’Agenda 2030, cercando di proporre e realizzare pratiche relative alla mobilità sostenibile”.

POTREBBE INTERESSARTIVisita al “Rifugio dei Templari”, successo per l’iniziativa dell’Associazione ABC

Luigi Ottobre