00 2 min 2 anni
Il Liceo Linguistico dell’Ente maddalonese, considerato dalla classifica Eduscopio 2021 della Fondazione Agnelli tra le migliori scuole della provincia di Caserta, si conferma dunque al passo con i tempi

Sarà un anno scolastico innovativo, il 2022/23, per il Liceo Linguistico Fondazione “Villaggio dei Ragazzi”. L’ambito delle lingue studiate sarà infatti arricchito dallo studio anche della lingua cinese. La lingua asiatica si aggiungerà dunque all’inglese, francese, tedesco, spagnolo, araba e russo. L’inserimento del cinese è dovuta alla sua importanza internazionale che riveste in diversi ambiti – dall’economia al turismo – e per le eccellenti opportunità che la sua conoscenza offre ai fini dell’inserimento nel mondo del lavoro.

Il Liceo Linguistico dell’Ente maddalonese, considerato dalla classifica Eduscopio 2021 della Fondazione Agnelli tra le migliori scuole della provincia di Caserta, si conferma dunque al passo con i tempi. Oltre all’offerta didattica ricca e variegata, il Linguistico vanta anche un modulo organizzativo, basato su classi di studenti numericamente adeguate, che permette un’interazione costante tra allievi e docenti. Nonché l’alternanza scuola-lavoro, per offrire agli studenti una panoramica attinente al percorso didattico il più possibile completo. 

Luigi Ottobre