00 2 min 2 anni
Foto: © SSC Napoli
Il tecnico degli azzurri ha parlato in conferenza stampo dopo l’importante vittoria a Bologna per 2-0: gara decisa dalla doppietta di Lozano

“Mi arrabbio quando non facciamo bene alcune cose, come quando non gestiamo bene il pallone e rischiamo di subire, di difenderci ad oltranza. Questo non ci riesce bene farlo”. Così Luciano Spalletti, subito dopo la vittoria del Napoli sul Bologna al Dall’Ara. Bello e importante il successo degli azzurri, che ritornano a +5 sulla Juventus e accorciano sul Milan, sconfitto in casa dallo Spezia. “La squadra quando capisce quale strada percorrere ha delle caratteristiche e un suo perché, a volte le perdiamo e diventiamo molli e banali. Non dobbiamo dimenticare che nel campo di gioco rappresentiamo un’intera città, saremo felici solo quando renderemo felici chi ci segue. Solo così possiamo diventare persone importanti, altrimenti siamo persone normali”.

RILEGGI LA CRONACA DI BOLOGNA-NAPOLI >>> Super Lozano, il Napoli torna da Bologna con i tre punti

Match deciso da una doppietta di Lozano. Il messicano torna al gol in campionato dopo oltre due mesi – ultima rete contro la Fiorentina nella gara d’andata. Prosegue Spalletti: “Dipende da noi quando non facciamo bene il nostro lavoro, i punti persi per strada non si possono ritrovare. A volte quando non riesci a vincere devi saper non perdere, le nostre concorrenti vanno forte e noi dobbiamo per forza arrivare tra le prime 4. Noi dobbiamo conquistare un risultato di gruppo, fare qualcosa per l’amore dei tifosi, questo è il nostro obiettivo”.

Luigi Ottobre