00 2 min 2 anni

Il Consigliere comunale Maurizio Del Rosso, unitamente ai Gruppi consiliari Zinzi per Caserta e Prima Caserta, attraverso un’interrogazione con risposta scritta solleva tutte le proprie perplessità inerenti lo stato di totale abbandono del palazzo ex Mezzullo sito in Via Lincoln.

“Si evidenzia innanzitutto uno stato di totale abbandono dell’edificio che associato all’assenza di manutenzione/messa in sicurezza ha comportato un parziale crollo delle mura e di parte del tetto sul lato est dello stabile.– si legge dall’interrogazione- Non può escludersi, tuttavia, che la restante parte dell’edificio possa crollare in qualunque momento”.

Per il Consigliere lo stabile rappresenta un perenne pericolo per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini ed in particolare dei residenti di Via Lincoln. Grave anche la presenza di eternit ed insetti/ratti a causa della assoluta assenza di disinfezione, derattizzazione e disinfestazione e potatura.

Alla luce di ciò il Consigliere Del Rosso,  interroga l’Amministrazione per sapere “Quali siano state le ordinanze emesse sino ad oggi nei confronti del proprietario dell’immobile; quali siano le sanzioni previste e comminate nei confronti del proprietario inadempiente; quali misure ha adottato/intende adottare l’amministrazione e con quale tempistica, per mettere in sicurezza l’immobile ed imporre opere di derattizzazione, disinfezione, disinfestazione e potatura”.

Redazione