00 3 min 2 anni

In tre distinte attività, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina (SA) e della Stazione Carabinieri di Polla (SA) hanno deferito in stato di libertà – alla procura della repubblica del tribunale di Lagonegro (pz) – quattro persone perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti ed armi improprie. Nell’ambito della medesima attività, una persona è stata segnalata quale assuntore di sostanze stupefacenti alla prefettura di Salerno. Nello specifico:

  • Il4 febbraio 2022, a Polla, i Carabinieri della locale Stazione, hanno proceduto al controllo di un 46enne di San Pietro al Tanagro che aggirandosi per le vie di quel centro con fare sospetto, ha attirato l’attenzione degli operanti. i militari hanno eseguito una accurata perquisizione personale rinvenendo, addosso allo stesso, due bustine con all’interno 0,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marjuana”. il soggetto è stato segnalato alla prefettura di Salerno quale assuntore.
  • Il5 febbraio 2022, sempre a Polla, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sala Consilina, hanno proceduto al controllo di un’autovettura, con a bordo due persone, un 53enne ed un 57enne entrambi di Polla (sa). I due gravati da precedenti di polizia a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di due involucri contenenti complessivi grammi tre di sostanze stupefacenti del tipo “eroina”. i soggetti sono stati deferiti in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale di Lagonegro (PZ).
  • Analogo episodio si è verificato il 7 febbraio u.s. a Padula, quando i militari del Nucleo Radiomobile, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo due giovani, un 23enne di Sala Consilina ed una 23enne di Montesano Sulla Marcellana. entrambi i soggetti, gravati da precedenti di polizia, sono stati trovati in possesso di 4 involucri contenenti rispettivamente eroina, cocaina e hashish per un peso complessivo di grammi 4.

All’interno dell’abitacolo dell’autovettura di proprietà del 23enne, sono stati rinvenuti due coltelli a serramanico ed uno sfollagente telescopico. i due sono stati deferiti in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale di Lagonegro (PZ).

Le attività si sono svolte nell’ambito di un più ampio servizio di controllo del territorio, disposto dal comando compagnia cc. di Sala Consilina, finalizzato alla prevenzione/repressione dei reati in genere ed in particolare al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti   che, negli ultimi mesi ha già consentito al predetto comando ed ai reparti dipendenti – attraverso gli assidui servizi –  di deferire altri soggetti e sequestrare diversi quantitativi di sostanze stupefacenti.

Redazione