00 2 min 2 anni
Weekend di calci e pugni al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano sabato 19 e domenica 20 febbraio

Tornano sul tatami gli atleti campani di Taekwondo, pronti a sfidarsi nei campionati regionali di combattimento. Apriranno i combattimenti, sabato 19, juniores e seniores raggruppati in ordine di cintura, che rappresenta il grado di preparazione. Dalla bianca alle più esperte cinture nere, tra cui diversi campioni italiani e medagliati internazionali e continentali.

Siamo contenti di ritornare a gareggiare in questo 2022commenta il presidente del comitato regionale Domenico Laezzacon tutte le fasce di età, a partire dai 10 anni. Con un pizzico d’orgoglio, siamo tra i primi d’Italia a riportare in gara i più giovani dopo la pandemia. Così come siamo stati la prima regione d’Italia ad ospitare un campionato italiano post-covid lo scorso ottobre“. Domenica 20, infatti, saranno 150 i più giovani marzialisti in gara suddivisi in due categorie: kids (10/11 anni) e cadetti (12/14 anni). 

La garaconclude Laezzaoltre ad essere un campionato regionale ed attribuire i titoli per categoria, varrà anche come prima selezione per gli allenamenti che porteranno alla formazione della squadra regionale che parteciperà alla The Olympic Dream Cup 2022. A cui si aggiungeranno gli atleti che saliranno sul podio delle competizioni italiane. La selezione finale spetterà comunque ai tecnici regionali nominati, confidando ed esortando il lavoro che i tecnici delle società campane dovranno fare nelle loro palestre, per riportare in alto il nome del taekwondo campano“. La competizione si svolgerà a porte chiuse con l’entrata esclusiva dei soli atleti, tecnici, dirigenti federali e ufficiali di gara.

Luigi Ottobre