00 2 min 2 anni

San Felice a Cancello protagonista in negativo come spesso accade. Una fake news ha allarmato la comunità e portato alle giuste proteste anche di associazioni stanche di vedere associato il nome della cittadina a fatti poco edificabili che poi sono pure falsi. Purtroppo trattasi dell’ultima bufala di una lunga lista che vede coinvolto il comune suessolano e si spera finalmente finisca.

La politica ovviamente su queste cose è muta. Che poi parliamo della poltica sanfeliciana quindi ci sta.

Politica che si è resa protagonista dell’assurdo di pubblicare sul sito del comune il giorno 18/02 un consiglio comunale previsto per il giorno 17/02! Scopriamo per avventura che poi il giorno della prima convocazione nemmeno si è tenuto il consiglio comunale e nulla sappiamo, coscientemente, di quello che si è tenuto il giorno 18/02 in seconda convocazione.

Quando l’amministrazione comunale e tutti i consiglieri pure di opposizione si intende, decidono di fare la politica con la P, allora ne riparleremo. Ci arrabbiamo molto in quanto esiste, un famigerato Ufficio Comunicazioni, ma che pare comunicare solo le “gesta” del sindaco e nulla più.

Consiglio comunale tra l’altro che non veniva convocato da mesi con due soli punticini all’ordine del giorno. Manca il punto dell’intitolazione dello stadio comunale che un voto in consiglio poteva dare forza e spinta all’iter.

Passando a Santa Maria a Vico da segnalare il “tavolo di lavoro” con la Regione per la superstrada Benevento-Caserta e una serie di progetti approvvati che riguardano le scuole ma che abbisognano dei fondi del Pnrr che vedremo se saranno ottenuti.

Ad Arienzo ieri sera si è “riqualificata” la rotonda che in pratica è all’entrata della cittadina con tanto di giochi d’acqua e di luci.

Buone notizie pure riguardo il fronte positivi covid con meno di 900 casi in tutta la Valle di Suessola.

Alfredo Ferrara