00 2 min 2 anni

Nel prossimo Consiglio Comunale del 23 Febbraio si discuterà di una mozione presentata dal Consigliere di maggioranza Matteo Donisi riguardante l’avvio di una discussione pubblica e l’attivazione di un tavolo di concertazione sul tema Macrico.
Il Movimento Speranza per Caserta ritiene che aprire un tavolo di discussione pubblica dopo 20 anni in cui parliamo di Macrico è ridicolo: o si è favorevoli o contrari al Macrico F2 inedificabile, questa è solo l’ennesima strategia attendista e ininfluente. Ecco il “riformismo” del Partito Democratico casertano: aprire dei tavoli di discussione senza mettere come premessa di ogni ragionamento che all’interno del Macrico non si costruisce, bensì si recupera dove è possibile come indicato dalla destinazione urbanistica F2.
“Votiamo contro questa mozione, noi pronti con una mozione per classificare l’area F2 subito- aggiunge il Consigliere di Speranza per Caserta, Dino Fusco- occorre concretizzare una battaglia di oltre 20 anni: all’interno dell’area non possiamo permettere manovre edilizie e costruzioni inadatte al maggiore potenziale polmone verde che abbiamo in città”.
“Il nostro Movimento al governo della città avrebbe garantito il Macrico F2 il primo giorno di Consiglio Comunale- fa eco il Coordinatore di Speranza per Caserta, Danilo Giaquinto- non abbiamo interessi da difendere, non abbiamo progetti personali, ci contrapponiamo agli speculatori edilizi. Sono responsabili e potenziali colpevoli di ogni possibile futura speculazione edilizia all’interno dell’area. Sindaco e maggioranza cosa vi costa classificare l’area F2? Al Comune di Caserta in termini economici non costa nulla.”

Redazione