00 2 min 2 anni

Dall’Asl di Caserta arriva l’ufficialità dell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e la relativa approvazione dei documenti di fattibilità relativi ai progetti di sanità territoriale, reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza.

Approvati, quindi, per la Valle di Suessola tre progetti per poco più di 8 milioni di euro.

Si tratta, nello specifico, dell’Albergo per Anziani in via Fosse a San Felice a Cancello, con la realizzazione di 20 posti letti per un finanziamento totale di 4.321.211 euro.

Anche per Cervino è stato approvato il progetto per la realizzazione dell’Albergo per Anziani per un pari finanziamento di 4.321.211 euro e la realizzazione di 20 posti letto.

Per Santa Maria a Vico, invece, è stata approvata la realizzazione di una Casa di Comunità, prevista nell’ala est del complesso Aragonese, con un intervento di 1.481.481 euro che interesserà l’edificio di Piazza Aragona.

I centri sanitari da realizzare sul territorio saranno il cuore di interventi di carattere sociale e di integrazione socio-sanitaria con equipe mediche specializzate, assistenti sociali e attrezzature per visite e prelievi, in grado di coordinare tutti i servizi offerti sul territorio, in particolare ai malati cronici. Un aiuto per i nuclei familiari, o gli individui singoli, in grave difficoltà.

Redazione On Line