00 4 min 2 anni

E’ difficile scrivere delle vicende nostrane, che sono ben poca cosa rispetto alla tragedia che sta vivendo il popolo ucraino aggredito da un forza preponderante e prepotente.

Ma non possiamo tener bassa la guardia.

La notizia della settimana è di certo la vittoria del concorso in Arienzo per Vigili Urbani del vice-sindaco di Pignataro Maggiore -Vincenzo Romagnuolo.

ArienzoèTua, che rappresenta l’opposizione al di fuori del consiglio comunale e che fa capo all’ex sindaco Davide Guida, è andata giù pesante; riportiamo uno stralcio del post pubblicato su Fb:

La vita è veramente strana, a vincere è stato il vice di Giorgio Magliocca, mentore del nostro sindaco, colui che l’ha nominato alla presidenza, pensiamo remunerata, dell’AGIS. Siamo certi che sia una coincidenza, voi cosa ne pensate?

A proposito le coincidenze sull’asse Arienzo-Pignataro Maggiore non sono finite: l’ing. Giovanni Rivetti, FRATELLO del nostro Presidente del Consiglio, Antonio Rivetti, è impiegato, da fine 2021, presso il comune di Pignataro Maggiore. Anche in questo caso, sicuri delle capacità e dell’esperienza dell’ingegnere Giovanni Rivetti, mai potremo pensare ad un clientelare scambio di cortesie, sicuramente sarà una bizzarra coincidenza.

Altrettanto duramente l’Unione Giovani Arienzani sempre con un post su Fb:

Ad inizio Ottobre su questa pagina (potete controllare), dichiarammo le nostre perplessità riguardanti il concorso per l’assunzione di un vigile urbano categoria D nel nostro comune.
– La prima perplessità riguardava la mancata pubblicizzazione del concorso, visto che la nostra amministrazione è tanto social e, infatti,per una rateizzazione dei tributi sono stati pubblicati 20 post, per l’apertura di qualche classe del liceo Giordano Bruno 3/4 post, ed invece per un concorso che poteva dare l’opportunità lavorativa ad un giovane Arienzano nemmeno una menzione.
-La seconda, il numero esiguo dei partecipanti, circa una trentina.-La terza, la lista dei nomi dei partecipanti, tutte persone vicine o parenti degli amministratori.
Siccome la verità è sempre figlia del tempo, con tanta delusione ed amarezza apprendiamo che il vincitore del concorso è il VICESINDACO del comune di PIGNATATORE MAGGIORE, dove il sindaco è GIORGIO MAGLIOCCA.

Riguardo Santa Maria a Vico ci ha sorpreso non poco la notizia che l’ala est del complesso aragonese, come denomina l’amministrazione comunale, diventerà una casa di comunità.

Tutto bello. Ma in numerosi consigli comunali, ma soprattutto in un progetto approvato da uno studio tecnico, in quella futura struttura sarebbero dovuto sorgere: una immensa biblioteca comunale, un museo civico e uno multimediale, ma anche uffici comunali e la sede della Protezione Civile. Ci pare che in questo modo sia impossibile avere tutte queste strutture. Non capiamo il motivo di questo cambio che certamente comporta un dispendio economico e di energie alquanto ingiustificato. Tra l’altro sia i consiglieri comunali che i cittadini era stata raccontata un’altra storia.

Per San Felice a Cancello siamo sempre nell’assurdità. Il consiglio comunale del 17/18 febbraio non si è tenuto e ancora non viene pubblicato un verbale, ma pure quattro parole, per giustificare il perché il popolo sanfeliciano sia stato convocato a partecipare al consiglio comunale e poi questo non si sia tenuto. Una grave mancanza.

Aggiornamento positivi Covid al momento in cui scriviamo:

  • ARIENZO 70
  • CERVINO 88
  • SAN FELICE A CANCELLO 298
  • SANTA MARIA A VICO 269

Alfredo Ferrara