00 2 min 2 anni
Domani in Piazza don Salvatore D’Angelo la nuova edizione de “La Libreria Sostenibile“, nel corso della quale sarà possibile aderire alla petizione popolare promossa dall’associazione

Maddaloni – Nella giornata mondiale dell’acqua, l’Associazione ABC ricorda l’appuntamento che avrà luogo domenica 27 marzo, in occasione della IIIª edizione de “La Libreria Sostenibile“. L’ente fondato e presieduto da Giuseppe Morgillo, sarà presente con il suo gazebo itinerante nella zona antistante alla villa comunale di Piazza Don Salvatore D’Angelo. Anche questa volta, in cambio di 10 bottiglie di plastica consegnate, si avrà in cambio un libro. Ma sarà anche l’occasione per raccogliere firme a sostegno della riapertura o della creazione di una nuova casa dell’acqua. Nei comuni limitrofi di Maddaloni, la casa dell’acqua è una realtà esistente e che funziona perfettamente.

“Sin da quando è nata – fa sapere l’Associazione – ABC si ispira a pieno ai valori dell’Agenda 2030, tra cui l’obiettivo numero 6. Ovvero garantire la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienici per tutti, sensibilizzando la nostra città, le istituzioni mondiali e l’opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico. Le regole per il risparmio dell’acqua sono davvero elementari e intuitive, la parola d’ordine è «Spreco» e il buon senso di sicuro ci guiderà per evitarlo in tutti i modi. La nostra locandina evidenzia alcuni consigli da seguire nella quotidianità. Nelle prossime settimane l’Associazione la divulgherà, soprattutto nelle scuole”.

Luigi Ottobre