00 3 min 2 anni

MADDALONI- Il wi-fi gratuito sbarca a a Maddaloni. Istruzione per l’uso e distribuzione degli hotpost sul territorio.

Per connettersi alla rete Wifi.italia.it basta scaricare l’applicazione e registrarsi, individuando gli hotspot più vicini tramite la app stessa. La soluzione resa disponibile allo stato attuale consente l’esclusivo accesso per il tramite di dispositivi mobili (smartphone e tablet). In futuro sarà disponibile anche una soluzione per p.c. Sui dispositivi Android di nuova generazione (sistema operativo
Android 10, 11 e 12) la registrazione potrà essere effettuata a partire da fine maggio. L’iniziativa è stata totalmente finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico, permettendo così all’ente e ai cittadini di ottenere questo nuovo servizio a costo zero.
Dove sono gli Hot Spot a Maddaloni
Puoi navigare gratuitamente in Internet nella Biblioteca comunale, presso gli Uffici Comunali di Via San Francesco , in Piazza della Pace , in Corso I Ottobre, in Piazza della Vittoria, Piazza Matteotti e in Via Nino Bixio.
Come funziona?
Scarica l’App wifi.italia.it, registrati e comincia subito a navigare gratis. L’App WiFi Italia permette ai cittadini di accedere gratuitamente a tutte le reti federate distribuite sul territorio nazionale e a tutti gli hot spot in corso di realizzazione nei Comuni.
Guida alla connessione:
1) Scarica l’applicazione “WiFi Italia” dal Play Store o dall’Apple Store
cercandola direttamente o inquadrando il QR code presente sui cartelli come
quello rappresentato in alto presenti nelle strade della città;
2) Registrati indicando una email, una password ed il tuo numero di cellulare;
3) Inserisci il codice ricevuto via SMS;
4) Clicca su “Impostazioni”  “Configura la rete”  “Scarica il certificato”
seguendo i passaggi guidati suggeriti dall’applicazione;
4) Naviga liberamente.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Andrea De Filippo, ha aderito al progetto. A promuovere e seguire l’adesione è stato il Vice Sindaco Luigi Bove, con il supporto tecnico operativo del rinnovato ufficio informatica. Il progetto consente a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente e in modo semplice mediante un’App dedicata a una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Redazione