00 2 min 2 anni
Foto: © SSC Napoli
Il tecnico degli azzurri ha parlato nel post della gara pareggiata in casa con la Roma, Insigne saluta i tifosi del Maradona in lacrime

Il gol al 91esimo di  El Shaaeawy pareggia i conti, dopo il rigore di Insigne siglato nei primi 11 minuti di gara. L’1-1 spegne il sogno scudetto del Napoli: a fine gara, il capitano azzurro rimane in campo in lacrime. Il 24 partenopeo ha salutato piangendo i suoi tifosi ed è stato l’ultimo a rientrare negli spogliatoi. “C’è un po’ di delusione, perché per lunghi tratti abbiamo condotto bene la gara”, le prime parole nel post match di Luciano Spalletti. “Di fronte avevamo una squadra forte, dispiace per il finale perché non abbiamo gestito bene la palla, la posizione che avevamo in campo sul gol preso era errata.

RILEGGI LA CRONACA DI NAPOLI-ROMA >>> Pasquetta amara per il Napoli: la Roma pareggia al 91′, al Maradona è 1-1

Le lacrime di Insigne? Lascerà il nostro campionato e la squadra in cui ha sempre giocato, sono sensazioni particolari. Oggi ha giocato una buona partita e come sempre si è preso le sue responsabilità. Il terzo difensore? Già da prima non riuscivamo ad essere fluidi nella manovra, da un punto di vista tattico ci siamo messi meglio, poi peccato non aver ottenuto quello che volevamo. Non credo che l’uscita di Lobotka abbia inciso sul risultato, anche se il palleggio era più difficoltoso. Il mio lavoro? Per lunghi tratti della stagione la squadra ha praticato un buon calcio, il risultato di oggi ci penalizza per l’alta classifica ma non per quanto fatto in campo”.

Luigi Ottobre