00 3 min 6 anni


Maddaloni. Si terranno oggi le prime riprese della fiction “La metamorfosi della camorra”, una miniserie di tre puntate che mira esclusivamente allo sviluppo sociale, scritta e diretta dal regista Cucciniello Michele, segretaria di edizione Antonella Vergone. Gran parte delle registrazioni, verranno effettuata in via Francesco Mercorio, Rione Cappuccini.
Tra i protagonisti Antonio Pesola nel ruolo che è quello che svolge anche nel quotidiano come barman al Jack Daniel’s e Antonio D’Onofrio che tra pochissimi giorni debutterà in Gomorra 3.
Il film parla di camorra e malavita, ma si pone l’obiettivo di allontanare giovani e non dal sistema e dalla tentazione dei soldi facili con lo spaccio di sostanze stupefacenti e reati di vario genere. Ed effettivamente la crescita di un territoro non può non avvenire attraverso il riscatto sociale e le opportunità passano anche attraverso lo spettacolo, il cinema e le attività sane che vengono proposte sottoforma di strade alternative alla criminalità.
Tra le comparse anche tanti “scugnizzi”  maddalonesi che grazie al coinvolgimento di Antonio Pesola, si avvicinano ad un prete che con fede e dedizione li allontana dagli ambienti loschi ed osciri della delinquenza.
Si ringrazia il presidente Gennaro Fraddanno dell’associazione Spazio Vita, MCA Cinemasud, il comitato per i 167 di Scampia con Massimo Rinaldi referente, gli ospiti eccellenti come Walter Lippa, Nello Poli, Marianna Marrazzo, Maria Basilicata, Giuseppe Natale, Ciro Andolfi, Giuseppe Guastaferro, Luca lago, Zeno Zara, Michele Ippolito, Marianna Massa e le partecipazioni di Lino di Benedictis, Sandra Gomez, Julio Lopez, Vincenzo Aiello, Gaspare Lombardi, Francesco Di Pace, Rosaria Maniscalco, Anthony Gallozzi, Giusy Fortunato, Pamela Formisano, il gruppo Scampia, Luigi Russo Massimo Chiarolanza, Lorenzo Rinaldi, Patrizio Perna, Marika Rinaldi.
La miniserie si avvarrà della partecipazione straordinaria di Don Vito de “Onore e Rispetto” il Padrino Giuseppe Cascella, Danilo Calvi che interpreta il prete, colui che dissocerà tantissimi giovani dal sistema criminale, Guido Apicella, attore e collaboratore
L’organizzazione ringrazia
Jessica Verdino e Mario Grillo Pasquale Bifolco, il Commissario Straordinario del Comune di Maddaloni, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili urbani ma, un ringraziamento particolare va anche a Di Crescenzo Clemente detto Boxic per la sua collaborazione determinante sul territorio.
Altre preziose collaborazione sono giunte da Veronica Di Rocco del Taekwondo di Maddaloni, Tonia Cafarelli, Loredana, Vincenzo Vito Iorio, Carlo Minichini, Anna Fammela, Fortuna Cestari, Marianna Garofalo (make up), Antonio De Rosa
Marianna Marrazzo, Marco Amoruso, Emilia Lucarelli, Saida del Sol, Alessio Collano, Emanuela Iovine, Palma Vitale, Mario Grillo Ciro Iacomino, Giulio Lopez, Timoteo Marrazzo, Giulio Palma e tanti altri…
 

bocchetti