00 2 min 2 anni

Abbiamo ricevuto una cordiale chiamata da Biagio Di Nuzzo in merito all’articolo pubblicato stamane, in cui abbiamo palesato il voto discordante su un debito fuori bilancio. Per la precisione Di Nuzzo vota a favore mentre gli altri due componenti dell’opposizione presenti si astengono.

Di Nuzzo ci ha spiegato che quel voto favorevole è dovuto al fatto che trattasi di un debito fuori bilancio per una questione che riguardava la passata amministrazione cui proprio Di Nuzzo appartenenva, a differenza di Del Gaudio e Fusco da cui il voto d’astensione.

Questo è quello che ci ha detto Di Nuzzo.

Per complettezza ci sembra sia doveroso riportare la dichiarazione di Di Nuzzo così come trovasi nella delibera di consiglio pubblicata all’albo pretorio:

Il capogruppo di opposizione Biagio Di Nuzzo anticipa il proprio voto favorevole in quanto ritiene che il riconoscimento di debiti fuori bilancio rappresenti una corretta azione di risanamento dei conti e dunque persegue, indipendentemente dall’appartenenza politica, l’interesse pubblico della corretta gestione finanziaria.

Quindi, non possiamo che ringraziare Biagio Di Nuzzo per averci reso edotti in maniera più precisa ancora delle sue motivazioni riguardo un voto importante e particolare come quello sui debiti fuori bilancio.

Alfredo Ferrara