00 3 min 2 anni

MADDALONI- Nuova frattura nella cabina di regia. Dopo l’affondo contro la gestione autarchica e poco partecipata del sindaco De Filippo, la richiesta di dimissioni del presidente Bruno Cortese (formulata da Fratelli d’Italia), arriva la resa dei “conti politica” con Angelo Campolattano, membro del Gruppo Misto che non ha condiviso la presa di posizione delle opposizioni. Aut-aut: Campolattano deve scegliere.

Riceviamo e pubblichiamo

I sottoscritti Consiglieri comunali di Opposizione facendo seguito a quanto comunicato circa il mancato funzionamento della cabina di regia per il PNRR con la nota del 10 Maggio 2022 e preso atto di quanto accaduto nell’ultima riunione del suddetto organo consiliare, comunicano quanto segue.

Gli eventi hanno confermato tutti i nostri dubbi circa la gestione subalterna e prona alla Giunta comunale, nonché la mancanza completa di tutti gli elementi idonei per il regolare funzionamento della cabina di regia.
Proprio per questo abbiamo ritenuto, nell’interesse esclusivo della nostra comunità, di chiedere ai consiglieri comunali eletti in tale organo in quota minoranza – Michele Russo e Angelo Campolattano – di rassegnare le proprie dimissioni e di non partecipare alla riunione del 10 Maggio, pur riconoscendo l’importanza di tale strumento per il reperimento dei fondi del PNRR.
In ossequio a quanto stabilito dall’Opposizione solo il Consigliere Michele Russo si è dimesso dalla cabina di regia mentre il Consigliere Campolattano ha assunto una posizione diversa da quella dell’intera Opposizione partecipando alla riunione del 10 Maggio e non dimettendosi neanche in tale sede.
È giusto e doveroso che il Consigliere Campolattano chiarisca definitivamente la propria posizione politica.
Chiediamo, pertanto, al consigliere Campolattano di rassegnare, con effetto immediato, le proprie dimissioni dalla cabina di regia per il Pnrr, ricordando allo stesso che è stato eletto in seno a tale organo con i voti dei consiglieri comunali di opposizione.
Una scelta diversa rappresenterebbe una evidente contraddizione rispetto al ruolo assegnato dai cittadini quale rappresentante di opposizione in consiglio comunale e dai consiglieri comunali di opposizione in seno alla cabina di regia
.

Reitano Domenico
Russo Michele
Santo Concetta
Tagliafierro Imperia
Tenneriello Angelo
Tontoli Edoardo

Redazione