00 2 min 2 anni
Il portacolori de Il Pirata Official Team convocato insieme al compagno di squadra, Jacopo Ficaccio

Era nell’aria da tempi non sospetti ed è accaduto quasi come logica conseguenza dei fatti. Il Campione d’Italia Allievi di ciclismo, il maddalonese Ivan Toselli, prepara le valigie per Montichiari, dove risponderà alla prima chiamata della Nazionale Allievi. Il grande giorno è fissato per il 18 maggio e rappresenta l’ennesimo strepitoso successo de “Il Pirata Official Team”, la società laziale per la quale Ivan difende i colori. Una soddisfazione che il talento di Maddaloni condividerà con il compagno di squadra Jacopo Ficaccio.

Ivan Toselli insieme con papà Agostino (ph.: Francesco Cicchella)

Doveroso sottolineare come la trasferta in terra bresciana rappresenterà un primissimo approccio con i colori azzurri. Ivan Toselli, infatti, è stato convocato per i test metabolici, funzionali ed attitudinali, credenziali indispensabili per entrare a far parte del progetto “Talento”, una speciale selezione che riguarderà i migliori ventidue giovani a livello nazionale che si contenderanno i tre posti per le “Piccole Olimpiadi” che si svolgeranno a luglio in Slovacchia.

IVAN TOSELLI: L’11 LUGLIO 2021 IL TITOLO DI CAMPIONE D’ITALIA ALLIEVI

Ventidue giovani talenti, fortemente voluti dal Direttore Tecnico, Silvia Epis, per tre maglie azzurre. Una notizia che rappresenta un’altra bella soddisfazione per Ivan Toselli che da poco ha iniziato la sua nuova stagione agonistica che speriamo possa tingersi d’azzurro, dopo i clamorosi successi che lo hanno portato agli onori della cronaca nazionale durante il 2021.  

IVAN TOSELLI: LA VIDEO INTERVISTA A GIORNALE NEWS

Vincenzo Lombardi