00 2 min 2 anni
La Tecnam Flight Accademy si occupa di addestramento nel settore aeronautico con l’obiettivo di essere il riferimento tra le organizzazioni addestrative nel mondo dell’aviazione

Un giorno speciale che difficilmente sarà dimenticato dagli studenti dell’Istituto Aeronautico del Villaggio dei Ragazzi. Gli alunni del primo anno hanno vissuto il “battesimo del volo” a bordo del velivolo quadriposto Tecnam P2010, organizzato dalla scuola di volo Tecnam Flight Accademy di Capua. È qui che gli allievi – accolti dai Comandanti Franco Taglialatela, Guido Taglialatela e Francesco Mirone – hanno svolto un percorso formativo, fatto di lezioni di teoria e di prove pratiche con manovre di base, tecniche di ambientamento e navigazione.

Accompagnati inoltre dai docenti Marianna Castaldo e Francesco Caiazzo, gli studenti hanno poi superato con merito la difficile prova, ricevendo, per l’occasione, un attestato ufficiale. “Riprendere questa attività formativa, interrotta a causa del Covid, è un aspetto rilevante della cultura aeronautica offerta dal Villaggio, che garantisce in continuità ai propri studenti un alto livello didattico e formativo di settore, prestando grande attenzione anche alle nuove dinamiche ed esigenze dell’attuale mondo del lavoro”. Così commenta Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Opera calatina.

Luigi Ottobre