00 2 min 2 anni
I cittadini potranno acquistare i tipici prodotti locali, completamente tracciabili a prezzi contenuti con beneficio anche per l’economia locale

Primo giorno a Maddaloni del mercato degli agricoltori a kilometro zero. L’iniziativa – promossa dal Presidente Coldiretti Caserta Manuel Lombardi e dal direttore generale della Confederazione Caserta, Giuseppe Miselli – si svolgerà ogni giovedì dalle 8.00 alle 13.00, nella zona antistante Piazza don Salvatore d’Angelo. Grazie alla collaborazione del Mercato di Campagna Amica (Caserta), saranno destinati alla vendita il meglio dei prodotti agricoli nostrani.

I cittadini potranno dunque acquistare i tipici prodotti locali, completamente tracciabili a prezzi contenuti, data la filiera corta, con beneficio anche per l’economia locale. Presenti all’inaugurazione i vertici di Coldiretti Caserta, il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo e il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi.

Siamo lieti di essere tra i promotori di questa iniziativa – ha dichiarato Felicio De Lucain quanto favorisce le imprese locali e permette ai cittadini di accedere, in un momento così difficile, ai prodotti di qualità del territorio a prezzi contenuti”. Oltre al taglio del nastro, si è svolto un Convegno sulla “sana e corretta alimentazione”. I relatori sono stati Rita Ferrante – docente di Scienze dell’alimentazione – e Giuseppe Daddio, noto chef e Direttore della Scuola di Formazione Dolce&Salato di Maddaloni. Per la Coldiretti Caserta, ha preso la parola il Presidente Manuel Lombardi.

Luigi Ottobre