00 2 min 2 anni

Conte causa di un deficit politico.
Conte vuole la spaccatura nel partito.
Conte contro il governo.
Stiamo scherzando???

Se c’è un uomo politico che ha sempre cercato una linea etica da perseguire, che ha sempre ribadito e lottato per trasparenza e obiettivi comuni, che ha sempre sottolineato la necessità di costruire una nuova realtà politica fondata su solide basi, è proprio Giuseppe Conte!

Lui, che ha salvato il Paese dal crollo socioeconomico pandemico; lui che ha guidato una maggioranza salda e coesa; lui, il solo che sta portando avanti un discorso sensato di diplomazia e pace contro la corsa al riarmo, in un contesto europeo e internazionale fortemente drammatico.
Lui che sta promuovendo la scelta ecologica e sostenibile in ambito energetico e non solo.

Di che parla Spadafora? Cosa fa o ha fatto Spadafora?
Ritengo sia più corretto dire che, senza dubbio, è lui la vera mina vagante nel partito; è lui a giudicare senza cognizione di causa; è lui a non comprendere e a fare confusione…forse perché, in fondo, vuole altro? Punta ad altro?

Mentre Conte lotta per l’affermazione dei nostri valori e delle nostre battaglie, è del tutto incomprensibile la corsa al personalismo a favore di telecamere, anche a costo di parlare del Movimento come e peggio dei nostri avversari politici. Una mancanza di rispetto non solo verso l’azione politica di Conte ma verso quella di tanti eletti e attivisti del Movimento che lavorano giorno e notte per vincere la sfida del cambiamento, per l’Italia.

Sono davvero rammaricato da questo comportamento e dalle dichiarazioni vergognose che un membro del Movimento ha deciso di condividere pubblicamente, basate sul puro nulla!
Grave.

Ci dica Spadafora, allora, la sua verità: perché sembra essere ancora l’unica assente.

Redazione