00 3 min 2 anni
Il ciclista maddalonese si impone alla 5° Medaglia d’Oro “Antonio Busico”

E’ arrivata sulle strade di casa la prima vittoria stagionale di Ivan Toselli, il Campione d’Italia Allievi in carica, portacolori della società laziale, Il Pirata Official Team. Il campioncino di Maddaloni, dopo eccellenti piazzamenti ottenuti nelle prime gare della nuova stagione e dopo la recente convocazione-stage con la Nazionale Allievi in quel di Montichiari, è finalmente salito sul gradino più alto del podio nell’entusiasmante gara di Santa Maria Capua Vetere dove si è svolta la 5° Medaglia d’Oro “Antonio Busico”.

Sono stati 68 ciclisti ai nastri di partenza per 78 km da percorrere in quella che è stata la seconda prova del Premio “Leggiero”, storica kermesse a tappe dedicata al ciclismo giovanile, nonché gara ufficiale per l’Oscar “Tuttobici”. Nel mezzo della manifestazione perfettamente allestita dalla ASD Team Cycling di Santa Maria Capua Vetere, Ivan Toselli ha messo la firma in calce al termine di una gara tra le più intense del recente passato.

IL SOGNO AZZURRO DI IVAN TOSELLI PARTE DA MONTICHIARI

Dopo essere stato in gruppo per oltre metà percorso, nella classica fase di studio di gara, Ivan è vittima di una brutta caduta al 50km. ma, senza perdersi d’animo, si rialza, ritorna sul gruppo, affronta la difficile salita ed arriva solo al traguardo con un minuto e venti di vantaggio sul secondo classificato (Domenico Di Toro della ACD Guarenna, mentre a completare il podio ancora una maglia gialla della Pirata Official Team con Emanuele Rocchi).

Ivan Toselli con la maglia tricolore di Campione d’Italia Allievi
Primo successo ufficiale della stagione, dopo una serie di piazzamenti importanti, con due dediche speciali

Un successo a tratti emozionante ottenuto con la tecnica ma soprattutto con la forza di volontà. Una vittoria che Ivan Toselli ha voluto dedicare alla sua squadra, fondamentale nel dare manforte dopo la caduta, e a papà Agostino sempre puntuale nel sostegno e nella spinta dietro le quinte. In attesa di entrare nel clou della stagione, il pirata di Maddaloni sembra essere già a pieni giri.

CLICCA SUL PLAYER E GUARDA IL VIDEO

 

Vincenzo Lombardi