00 3 min 2 anni

E’ partita la quarta edizione del “Calatia Summer Cup”, appuntamento ormai tradizionale dell’estate maddalonese. Dieci squadre coinvolte in un torneo di calcio a otto che terrà compagnia a sportivi ed appassionati per tutta l’estate. Cornice e ritrovo dell’evento la bellissima ed accogliente struttura Calatia Calcio sita in via De Curtis con i padroni di casa, Vincenzo ed Antonio Sivo, puntuali nell’accogliere atleti e gli immancabili tifosi che presenzieranno durante le gare.

La “Summer Cup”, rappresenta una delle tante proposte della scuola calcio “Calatia”, portata avanti con passione e tanto sacrificio da Enzo Sivo, tra i più cristallini talenti del calcio maddalonese nel decennio tra gli anni Ottanta e Novanta, da tempo passato dall’altra parte del campo con la sua intensa attività di formazione associata alla crescita umana e sportiva. Dalla sua prolifica scuola calcio, hanno spiccato il volo ragazzi di Maddaloni come Simone Ventrone, classe 2004, accasato nelle giovanili della Juve Stabia ed Antonio De Lucia, portiere di grande prospettiva, classe 2005, punto fermo delle giovanili del Milan.

ANTONIO DE LUCIA: DALLA SCUOLA CALCIO CALATIA ALLE GIOVANILI DEL MILAN

La scuola calcio della famiglia Sivo, anche per la prossima stagione accoglierà provetti calciatori dai 4 ai 17 anni con l’obiettivo di insegnare loro l’amore per il calcio. Per il momento, però, tutte le attenzione sono rivolte al “Calatia Summer Cup” che tiene a battesimo il nuovissimo rettangolo di gioco realizzato in erba sintetica di ultima generazione e gli spogliatoi completamente ristrutturati e dotati di ogni comfort. Novità che rendono ancora più completa la struttura e permettono alla quarta edizione del torneo di svolgersi in una cornice dalla massima ospitalità

Un’immagine del nuovo impianto di gioco
ENZO SIVO: “UN TORNEO PER RICORDARE LE EPICHE SFIDE RIONALI DI UNA VOLTA”

E’ un torneo vecchio stile – commenta Enzo Sivoche ricorda le leggendarie estati maddalonesi quando si sfidavano le squadre rionali davanti a centinaia di spettatori e dove si registrava la presenza di importanti calciatori. Un torneo rigorosamente senza sponsor e senza scopo di lucro, portato avanti economicamente solo con le quote di iscrizione delle squadre partecipanti.E’ un ritorno al passato, al calcio che mi ha formato e che mi ha tanto insegnato i valori della vita. L’obiettivo è ritornare ai principi di aggregazione di una volta”.

 Alla quarta edizione del “Calatia Summer Cup”, partecipano New Trend, New Tea, Coffea, Monaco Consulenza, 24Lab Distributori, Casa Mia, Magic Chicken, Mood Cafè, Agenzia Farina, New School San Nicola. Sfide incrociate con la prima classificata che passa subito in finale, mentre le altre si sfideranno in una seconda fase playoff che eleggerà la seconda finalista.

Una fase di gioco della Calatia Cup
Vincenzo Lombardi